Logo Avis

Foto veduta Rocca Marineo

Legislazione nazionale sul volontariato: riconoscimento riordino

AVIS comunale di Marineo

Foto  Spettacolo inaugurazione "Ex Pescheria"E' costituita fra coloro che donano volontariamente, graduitamente, periodicamente e anonimamente il loro sangue. L'associazione ha sede legale in Marineo (PA) Via Cavour (P.zza Garfield-Lodi) e sede operativa inVia XXIV Maggio (Vecchia Pescheria). L'AVIS comunale di Marineo é dotata di piena autonomia giuridica, patrimoniale e processuale rispetto alle AVIS Nazionali, Regionali e Provinciali a cui aderisce.

E' una associazione di volntariato, apartitica, aconfessionale, che non ammette discriminazioni di sesso, razza, lingua,nazionalità, religione, idealogia politica.

Ha lo scopo di promuovere la donazione del sangue, volontaria, periodica, associata, non remunerata, anonima e consapevole, intesa come valore umanitario universale ed espressione di solidarietà e di civismo, che configura il donatore quale promotore di un primario servizio socio-sanitario ed operatore della salute, anche al fine di diffondere nella comunità locale i valori della solidarietà, della partecipazione sociale e civile e della tutela del diritto alla salute.

Dati donazioni

Totale Donazioni 1998-2012

Volontari

Foto Cane "Mascotte AVIS"

Anche lui dà il suo contributo.

Giochi, Sport, Spettacolo, Cultura, Informazione, Formazione

L'AVIS di Marineo si dedica alla socializzazione, organizzando giochi per tutti, dedicandosi allo sport, promuevendo lo spettacolo, programmando dibattiti informativi e corsi di formazione di primo soccorso

Giochi AVIS 2000

Foto Giochi Avis 2000   Foto Giochi Avis 2000